Sandali Sandali Sandali Carshoe Sandali Carshoe Carshoe Sandali Carshoe Sandali Carshoe Carshoe Sandali Sandali Sandali Carshoe Carshoe wAg1qX6B
Asics Calzature uomo amp; Accessori Lyte Gel per verdi rwIraqX
Cibo

Asics Calzature uomo amp; Accessori Lyte Gel per verdi rwIraqX

Il periodo delle fragole è iniziato! Anche il Polesine è rinomato per la coltivazione di questo squisito frutto. I più golosi si armano di panna montata e ne sparano in gran quantità. Al naturale o con un pochino di zucchero e limone per evitare che si ossidi e aiutare la formazione di succo sul fondo. Alcuni azzardano una spruzzatina di vino. Molteplici le varianti e ovviamente il tutto è a discrezione personale. C’è un luogo molto famoso per questa coltivazione. E’ Salara, un paese in riva al Po che da anni ha dato il via alla Sagra della Fragola. Quest’anno la 39ª edizione si è appena conclusa. Recentemente divenute famose anche le fragole di Claudio Gel Lyte Calzature verdi amp; uomo Accessori per Asics Previatello, titolare di dell’azienda Al Capiteo di Grignano Polesine. Vince il premio per innovazione di pensiero e processo allo Smau, grazie alla produzione di fragole con metodi innovativi.

Le proprietà di tale frutto sono davvero moltissime. Tanta vitamina C, mantiene giovani, è ricca di calcio, ferro e magnesio. Combatte il colesterolo, è lassativa e diuretica.Viene utilizzata anche in cosmesi, perchè rende la pelle più bella, prevenendo rughe e donando quell’effetto vellutato. Riducono addirittura il rischio di contrarre malattie tumorali e hanno effetto anti-infiammatorio. Ottime anche per il loro potere sbiancante e prevengono la produzione di placca sui denti.

Il colore delle fragole, un rosso così intenso e particolare reso ancora più vivo dalle sue foglioline verdi, la rende particolarmente accattivante. Le nostre poi sono definite “fragolone” da molti. Non parliamo del profumo che sprigionano. Ti entra in testa e riaccende ogni senso. Ottime anche per ottenere gustose crostate. Semplici ma deliziose.

Ricetta crostata di fragole


EU Marrone Scarpe Donna Brown 8 Oliva UK MiharaVarda 41 con Tacco Ante Chie Baza Testa f7q4Uwg Foto la cucina italiana

INGREDIENTI:

Farina 300 gr;
burro 125 gr;
zucchero 120 gr;
5 rossi d’uovo;
1 bustina d lievito;
marmellata di fragole;
scorza grattugiata di limone o vanillina.

PROCEDIMENTO:

Mettete la farina su un piano di lavoro, come fosse un vulcano con uno splendido cratere. All’interno aggiungetevi i tuorli, lo zucchero, il burro ammorbidito, il lievito e la profumazione da voi preferita, se avete piacere ad usarla. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. Lasciate riposare per poco, avvolto nella pellicola. Lavate e preparate le fragole tagliate a spicchi. Foderate una tortiera facendo anche i bordi. Disponetele nella torta come più vi fa piacere e spennellatele con la confettura. Ora chiudete la torta con delle striscioline ricavate dall’impasto avanzato, in modo da creare il classico motivo a losanghe. Spennellate con un pochino di uovo i cordoncini e infornate a 180º per  40 minuti circa.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Foto copertina Polesine24.

Autore: Sibilla Zambon

Rodigina, ingegnere informatico, appassionata di viaggi e tecnologia, mamma sprint e cuoca per diletto!

Il frutto della Primavera è rosso e invitante – Ricetta della crostata di fragole ultima modifica: 2018-05-14T12:21:18+00:00 da Sibilla Zambon

Commenti

Il frutto della Primavera è rosso e invitante – Ricetta della crostata di fragole
To Top